Il tuo armadio parla di te ?

Ci sono svariati motivi per cui una persona voglia intraprendere un percorso di consulenza di immagine, il più quotato tra questi è avere la risposta alla domanda “Cosa mi metto oggi?”. In ordine sparso e successivo, può capitare che quella persona non si sente più rappresentata dai capi che ha nell’armadio, o dalle tendenze che i negozi on line e off line propongono, e questo può succedere per esempio in fase di crescita, non parlo di età o di peso ma di gusto personale oppure ancora legato ad un particolare evento della vita.

Ma vi siete mai chieste perché è così frustrante il non sapere cosa indossare in un determinato giorno? Io penso di avere la risposta. Ogni giorno ci svegliamo per raggiungere un obiettivo, che sia semplicemente portare fuori il cane, accompagnare i bambini a scuola, andare a lavoro o uscire con le amiche, e quello che vogliamo lo esprimiamo, chi più chi meno, per prima cosa con l’espressione facciale, ma inconsciamente a parlare per noi sarà il colore che indossiamo.

Non ci credete? Scommetto che per portare fuori il cane indosserai la prima cosa che capita, non ti truccherai e non baderai neanche alle scarpe che indossi. Questa sensazione di dovere verso il tuo caro amico a quattro zampe, verrebbe ben espressa dal colore grigio di una tuta per esempio, che simboleggia la voglia di non attirare l’attenzione e quindi di restare un po’ nascosti.

Il potere inverso avrà invece un tubino rosso adatto all’uscita con le amiche per poter esprimere la vostra indipendenza, sicurezza ed energia. Ogni colore possiede un significato e grazie all’esperienza di una consulenza di Armocromia diventerà facile padroneggiarli e soprattutto non doverne escludere neanche uno. E aggiungerei anche di non dovervi rifugiare nel solito nero. Perché ogni stagione armocromatica ha il suo rosso, il suo grigio, il suo blu e così via… basterà solo fare attenzione a riconoscere quello giusto. Questo è uno dei super poteri che vengono acquisiti durante una consulenza, insieme a Come riconoscere un colore caldo da un colore freddo? Ma di questo ne parleremo in un altro articolo. Nel frattempo, se hai delle domande in merito al significato dei colori o al mio servizio di Armocromia, ti aspetto nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto